GourmetA Cetara lo sciù è farcito con la Nutella /GUARDA IL VIDEO

Cetara, Costiera amalfitana, Ti amo Italia, Acquapazza, Nutella, sciù

A Cetara lo sciù è farcito con la Nutella /GUARDA IL VIDEO

Nel video si assiste in breve alla preparazione dello sciù, uno dei dolci preferiti dei cugini Gennaro Castiello e Gennaro Marciante, che viene rivisitato con panna e Nutella nell'ambito dell'iniziativa "Ti amo Italia"

Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 10:41:19

Gli sciù sono uno dei pezzi forti della "piccola" pasticceria napoletana, ma nonostante siano entrati di fatto nell'immaginario campano a tutti gli effetti, le loro origini in realtà sono francesi. A rivisitarli ci hanno pensato i "due Gennaro" di Cetara, cugini e soci con la passione per la cucina, titolari del celebre ristorante Acquapazza.

E l'hanno fatto con un ripieno alla con Nutella®, nella seconda tappa del viaggio nei sapori con la rivista "La Cucina Italiana" e nell'ambito dell'edizione speciale "Ti Amo Italia", che inneggia alla straordinarietà del nostro paese con immagini da collezione selezionate da Enit e stampate sui barattoli della crema spalmabile.

I vasetti sono soltanto l'inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d'Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality.

L'altra iniziativa per promuovere l'Italia avviene con le ricette, come quella dello sciù alla Nutella girata in Costiera amalfitana.

Nel video si assiste in breve alla preparazione dello sciù, uno dei dolci preferiti dei cugini Gennaro Castiello e Gennaro Marciante, che viene farcito con panna e Nutella e sormontato da un altro strato di Nutella e una spolverata di granella di nocciole. Quindi servito a tavola tra i sorrisi dei convitati.

«In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all'ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell'Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia», ha dichiarato Alessandro d'Este, Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Leggi anche:

L'ITALIA VISTA DA UN BARATTOLO DI NUTELLA

Galleria Fotografica