Tu sei qui: Territorio e AmbienteUniti per l’ittiturismo: stamane la firma dei Flag di Imperia e Cetara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 novembre 2021 12:32:24
Firmato, questa mattina nella Sala Consiliare della Città di Imperia, l'accordo di cooperazione tra il FLAG Approdo di Ulisse di Cetara e il Flag GAC "Il Mare delle Alpi" di Imperia. Questa firma rende ancora più saldo il legame esistente tra i due flag e tra le due comunità.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, durante il proprio intervento, ha sottolineato la grande attenzione che l'Amministrazione Comunale pone nei riguardi di tutti i pescatori e i grandi sacrifici compiuti dai nostri concittadini durante i lunghi periodi di pesca quando, lasciando le famiglie nel nostro borgo, viaggiavano alla volta di Porto Maurizio, Oneglia e la stessa Imperia.
Il primo incontro tra i due flag era avvenuto il 28 giugno scorso, a seguito di una tavola rotonda a bordo della tonnara Angela Madre.
Obiettivo tra i due flag resta lo scambio di esperienze e buone pratiche nell'ambito dell'ittiturismo, della lavorazione del tonno, della colatura di alici, al fine di ridare ossigeno alle aziende della pesca attraverso attività e iniziative rivolte ai consumatori e agli operatori del settore ittico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101611105