Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Territorio e AmbientePrimo contagio da Covid-19 a Cetara: virus contratto sul luogo di lavoro

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Primo contagio da Covid-19 a Cetara: virus contratto sul luogo di lavoro

Inserito da (Redazione), domenica 5 aprile 2020 14:49:31

Primo contagio da Covid-19 anche a Cetara. A darne notizia il sindaco Roberto Della Monica in un post sul suo account facebook.

Stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, la persona contagiata, un'infermiera, avrebbe contratto il virus in ambiente di lavoro, all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

La donna, sottoposta al test rapido, da pochi giorni obbligatorio per gli operatori della sanità, non presenta sintomi e si trova in isolamento presso il proprio domicilio. L'infermiera prestava servizio presso il reparto di Chirurgia d'urgenza del nosocomio nocerino dove sono risultati positivi al Covid-19 un chirurgo e altri suoi tre colleghi.

«Ho attivato, da subito, tutte le procedure previste dal protocollo sanitario per l'emergenza in atto» ha fatto sapere Della Monica.

Ora bisognerà ricostruire, come da prassi, tutta la rete dei contatti dell'infermiera (a partire da familiari e vicini di casa) così da ordinare i tamponi da effettuare (si pensa a una dozzina).

 

Rivolgendosi ai cittadini il sindaco ha raccomandato: «Oggi più che mai, Vi chiedo come un fratello di restare a casa. La situazione è monitorata, e con l'impegno di tutti dobbiamo fare in modo che rimanga l'unico caso. Vi chiedo, altresi, di avere massimo rispetto e solidarietà per la nostra concittadina a cui facciamo un grande in bocca al lupo. State a casa».

Foto d'archivio

>Leggi anche:

Nuovi contagi a Tramonti e Cetara: ordinati 31 tamponi in Costiera

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1027113107