Tu sei qui: Territorio e AmbientePiù forti del caldo e delle ferie: a Cetara le Prorosa continuano a stare insieme
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 16 luglio 2025 13:11:23
Di Mafalda Bruno
Si era deciso, dopo la festosità solenne di San Pietro, di sospendere le attività della Prorosa per poi riprenderle a metà settembre. Lì per lì sembravano aver tutte accettato la situazione, anche perché si va al mare, ci sono parenti che vengono per l'estate, fa caldo.. insomma un mix di situazioni che faceva ritenere giusto uno stop delle attività e degli incontri.
Come non detto: incontrandole per il paese sembravano pecorelle smarrite "ma mo' che succede? Non ce vedimm' cchiù? Amma aspetta' settembre????".
In paese si formano sempre piccoli capannelli tra le iscritte che hanno legato tra loro e parlottano amabilmente del più e del meno forse come mai avevano fatto prima, almeno non in maniera così inclusiva. Hanno legato tra loro persone che a malapena si conoscevano. E questo ci dà una grande soddisfazione: quella di aver fatto, almeno finora, un ottimo lavoro.
E visto che, di regola, vox populi, vox Dei, vai con le pizze serali (facendo un giro per le pizzerie di Cetara non tutte disposte (ahinoi) ad accettare questa numerosa ciurma femminile che non si tira mai indietro.
E durante la passeggiata sul porto, post pizza, subito è stato proposto un altro appuntamento: stavolta con un bel gelato alla marina, proposta, manco a dirlo, accettata da tutte con entusiasmo!
L'amicizia che ci dimostrano, l'affetto con cui ci trattano quando le incontriamo, ma soprattutto la loro ironica capacità di farsi riprendere in video, fotografare senza problemi e senza bisogno di filtri, scatenando così le risate che le loro battute comiche creano ad ogni incontro, sono quanto di meglio ci si potesse aspettare da un gruppo nato quasi per caso!
Questa sera del 15 settembre, l'abbiamo trascorso alla nota Pizzeria "Il Piennolo" una delle top di Cetara. Ottima la pizza, ottimi gli ingredienti, tanti ragazzi gentili e professionali nel servizio, pronti a soddisfare tutte le nostre richieste (spesso confuse e variegate!!) Quindi oltre a fare i migliori complimenti al proprietario, il nostro amico Gianluca, che ci scuserà se non ricordiamo il suo cognome, un grazie speciale va soprattutto ad una iscritta Prorosa, la nostra Nunzia, che nonostante fosse di turno in pizzeria, si è fatta in quattro per non farci mancare niente e farci passare un paio di ore in allegria e a base di una pizza a dir poco eccellente!
Insomma: finchè c'è Prorosa.... C'è speranza!!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10164105
Un bosco trasformato in una discoteca all'aperto, nel cuore della Costiera Amalfitana, in un'area vincolata e ad altissimo rischio idrogeologico. È quanto scoperto questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare, diretti dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone e coordinati dal Comandante...
Di Mafalda Bruno "Se tutti i ragazzi, i ragazzi del mondo, si dessero la mano.... Allora si farebbe un girotondo, intorno al mondo...". Noi boomers ricordiamo bene questa bellissima canzone che già negli anni ‘60 , anni in cui certamente non sentivamo parlare di possibili guerre, inneggiava ad una speranza...
AMALFI - Per far fronte all’annuale incremento di traffico durante i ponti festivi, dal 14 aprile al 2 maggio 2025 saranno nuovamente in vigore le targhe alterne lungo la Strada Statale 163 Amalfitana. Il provvedimento, predisposto da Anas, interesserà le giornate legate alle festività di Pasqua, del...
Una delegazione della ‘Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e sugli altri illeciti ambientali e agroalimentari' farà tappa a Cetara, martedì 1 aprile, alle 19.30, per incontrare i componenti dell'associazione che produce la colatura di alici Dop....
L’arte della ceramica torna protagonista a Cetara con il progetto "ArtLab Kids e Baby", un’iniziativa dedicata ai più piccoli per far loro scoprire il mondo dell’artigianato attraverso la creatività e il gioco. I laboratori, curati dall’artista Mena Bisogno, si terranno presso la Sala Ave Maria e si...