Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMolo foraneo del porto e sala anziani, domani 28 giugno importanti inaugurazioni a Cetara

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Cetara, Costiera Amalfitana, porto, inaugurazione, sala anziani

Molo foraneo del porto e sala anziani, domani 28 giugno importanti inaugurazioni a Cetara

Il sindaco Fortunato Della Monica invita tutti i cittadini a partecipare a questi due momenti che vedono la realizzazione di due strutture molto importanti per il paese, dal punto di vista economico, turistico e sociale.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 giugno 2022 10:28:40

Domani, martedì 28 giugno, saranno inaugurate a Cetara due importanti opere che, dopo i lavori di rifacimento, giungono al termine.

Alle ore 12.00, con la presenza di Luigi Passaniti, Comandante del Locamare Cetara, sarà tagliato il nastro sul molo foraneo del porto di Cetara, allungato di 40 metri, dove è stato predisposto un ampio spazio che funzionerà anche da arena del mare per gli eventi estivi.

Alle ore 18.00, invece, alla presenza di Giuseppe Guida, Presidente del Gal Terra Protetta, toccherà all'inaugurazione della sala anziani di Corso Garibaldi, ristrutturata e ammodernata per meglio accogliere padri e nonni.

Il sindaco Fortunato Della Monica invita tutti i cittadini a partecipare a questi due momenti che vedono la realizzazione di due strutture molto importanti per il paese, dal punto di vista economico, turistico e sociale.

"Grazie ai fondi europei, ministeriali e regionali captati dall'Amministrazione Comunale, possiamo finalmente inaugurare una serie di progetti che avevamo avviato nel quinquennio precedente. Con i fondi della Regione Campania - spiega il primo cittadino - si è resa possibile la realizzazione di infrastrutture e servizi nel porto turistico di Cetara: la messa in sicurezza del bacino portuale mediante l'allungamento del molo di sopraflutto di circa 40 m. Grazie ai fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti abbiamo eseguito i lavori di recupero e adeguamento funzionale e normativo della viabilità del tracciato viario in Via Corso che costeggia il torrente e rifatto il marciapiede dove insiste la fontana di piazza Mercato, con l'allargamento dello stesso e la sistemazione di un tratto di pavimentazione antistante. Inoltre, dopo l'estate, avranno inizio i lavori di rifacimento del fronte mare di Cetara. Grazie ai fondi del GAL è stata possibile la riqualificazione del paesaggio rurale di Via Lannio al fine di migliorarne l'accesso e il passaggio verso la spiaggia. La manutenzione e l'adeguamento della "Sala anziani" con annesso superamento delle barriere architettoniche; la ristrutturazione dei locali comunali siti sopra la Casa Comunale; la ristrutturazione e la nuova destinazione dell'Infopoint. Con i fondi del Ministero degli Interni è stata resa possibile la nuova collocazione del deposito comunale presso Parco degli Ulivi, destinato a tutte le tipologie di iniziative predisposte dall'Amministrazione Comunale".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108415107