Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Diversi, ma in fondo uguali": a Tramonti, Vietri e Cetara incontri nelle scuole per sensibilizzare alla non violenza

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Tramonti, Cetara, Vietri, non violenza

"Diversi, ma in fondo uguali": a Tramonti, Vietri e Cetara incontri nelle scuole per sensibilizzare alla non violenza

Piano di Zona S2: a Tramonti il primo incontro del Progetto "Diversi, ma in fondo uguali" per sensibilizzazione alla non violenza ed alla parità di genere

Inserito da (Maria Abate), sabato 22 febbraio 2020 09:27:13

Il Piano di Zona Ambito S2, informa che nell'ambito del progetto "Diversi, ma in fondo uguali" di sensibilizzazione alla non violenza ed alla parità di genere, promosso attraverso il Centro antiviolenza presente in Costiera amalfitana, si è svolto il primo incontro rivolto alle classi V delle dell'I.C. di Tramonti.

A seguire analoga iniziativa riguarderà l'I.C. di Vietri - Cetara che ha aderito al progetto. L'iniziativa con gli studenti mira a diffondere la cultura di genere ed a valorizzare le differenze.

La scuola è un luogo di primaria importanza nella formazione dell'identità di genere e della personalità dei ragazzi, per questo è importante che i docenti intervengano attivamente nella realizzazione di percorsi di educazione all'identità e alle relazioni di genere.

Educando le nuove generazioni alla valorizzazione delle differenze di genere e della parità sulla possibilità di espressione e di realizzazione personale, si può arrivare finalmente ad uno svolta definitiva e quanto mai necessaria.

L'emergenza sociale della violenza contro le donne è diventata infatti un'emergenza educativa di fronte alla quale la scuola è chiamata ad essere parte attiva.

(Foto: Vistanet.it)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108014105