Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Territorio e AmbienteDalla Costa d’Amalfi il FLAG Approdo di Ulisse partecipa a una visita studio sulla Costa Cantabrica

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Cetara, costiera amalfitana, pesca, alici, Spagna

Dalla Costa d’Amalfi il FLAG Approdo di Ulisse partecipa a una visita studio sulla Costa Cantabrica

Insieme al FLAG “I Porti di Velia” e al FLAG “Il mare delle Alpi”, i delegati dalla Costa d’Amalfi sono stati impegnati in tre giorni di incontri operativi e visite per discutere le best practice relative alla piccola pesca e sull’importanza delle alici, che accomunano le realtà coinvolte

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 11 ottobre 2022 15:50:59

Valorizzare il territorio e promuovere le tradizioni, cercando nuovi approdi e nuovi spunti per interagire con stakeholder specifici.

Questo l'obiettivo che dal 3 al 6 ottobre ha portato il FLAG Approdo di Ulisse, il gruppo d'azione nel settore pesca che opera nei comuni costieri del territorio dei Monti Lattari, nel nord della Spagna, in Costa Cantabrica.

Insieme al FLAG "I Porti di Velia" e al FLAG "Il mare delle Alpi", i delegati dalla Costa d'Amalfi sono stati impegnati in tre giorni di incontri operativi e visite per discutere le best practice relative alla piccola pesca e sull'importanza delle alici, che accomunano le realtà coinvolte.

Il progetto fa parte del programma di cooperazione "MADE" - Mari d'Europa, finanziato con i fondi PO FEAMP 2014/2020 Campania Misura 4.64.

In "missione" il Presidente del FLAG Approdo di Ulisse nonché sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha illustrato la realizzazione della Colatura d'Alici DOP, e il Direttore del FLAG Approdo di Ulisse Gennaro Fiume, oltre che pescatori e armatori, aziende della trasformazione, organizzazioni di produttori, rappresentanti di Enti Locali, rappresentanti della regione Campania, della Camera di Commercio, ristoratori e tecnici del settore.

 

(Foto: FLAG "I Porti di Velia")

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104321109