Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCetara, Protezione Civile in prima linea nell'aiuto all'Ucraina

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Cetara, Costiera Amalfitana, Ucraina, Protezione Civile, aiuti, solidarietà

Cetara, Protezione Civile in prima linea nell'aiuto all'Ucraina

Prosegue alacremente la macchina organizzativa degli aiuti umanitari per l’Ucraina che De Crescenzo coordina e organizza insieme alla sua squadra di bravissimi ragazzi, generosi volontari,

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 marzo 2022 10:41:31

di Mafalda Bruno

Francesco De Crescenzo, Responsabile della Protezione Civile di Cetara, ha dichiarato a Cetara News che questa guerra, oltre che dannosa, è una guerra inutile. "Non può venire niente di costruttivo da un conflitto tra popoli. E' una cosa insensata e tragica che si sarebbe potuta risolvere sedendosi a tavolino tra persone intelligenti".

Intanto però prosegue alacremente la macchina organizzativa degli aiuti umanitari per l'Ucraina che De Crescenzo coordina e organizza insieme alla sua squadra di bravissimi ragazzi, generosi volontari, che come sempre quando c'è da aiutare il prossimo che soffre, che sia esso vicino o lontano, non si tirano mai indietro.

E' stata effettuata, nei giorni scorsi, alla Protezione Civile di Salerno, la prima consegna di aiuti umanitari, concreti, di beni alimentari, pasta, scatolame, vestiario, articoli per l'igiene personale, cose utili per bambini e adulti: aiuti concreti destinati ad una comunità in grande sofferenza; il tutto raccolto, confezionato e preparato dai volontari.

Inoltre, alla richiesta di medicinali, urgentissimi, richiesti per la popolazione Ucraina, i membri della Protezione Civile e molti privati cittadini cetaresi, si sono auto tassati economicamente raggiungendo una somma consistente che hanno devoluto, come loro donazione personale e specifica, all'acquisto di medicinali.

In relazione all'accoglienza di profughi provenienti da quella terra oggi massacrata e martoriata, la nostra Protezione Civile è pronta ad attivarsi in linea con le istruzioni che arriveranno dalla Sede Nazionale.

Come sempre, se e quando arriva un grido di dolore da chi soffre, Cetara risponde generosamente e prontamente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100713105