Tu sei qui: Territorio e AmbienteCetara, i fedeli della Parrocchia San Pietro Apostolo ad Assisi per gli 800 anni dal Presepe di San Francesco
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 gennaio 2024 16:57:36
Una delegazione della Parrocchia San Pietro Apostolo di Cetara, guidata da Don Andrea Caputo, si trova ad Assisi in occasione degli 800 anni dal Primo Presepe di San Francesco.
L'importante pellegrinaggio offre ai partecipanti l'opportunità di immergersi nelle bellezze della suggestiva località umbra, tra cui spiccano la maestosa Basilica di San Francesco e il pittoresco centro storico.
Oggi, 4 gennaio, la delegazione ha avuto l'occasione di visitare una particolare attrazione che ha catturato l'attenzione di tutti: la Natività realizzata interamente con la sabbia della spiaggia di Jesolo (Venezia). Una tradizione che si ripete da oltre 20 anni: la sabbia di Jesolo è l'elemento tangibile che la cristianità unisce luoghi distanti rendendoci tutti fratelli.
La visita ad Assisi offre ai pellegrini non solo la possibilità di vivere un'esperienza spirituale intensa, ma anche di apprezzare la ricchezza culturale e artistica della regione umbra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109927108