Tu sei qui: Territorio e AmbienteBuone notizie per Cetara, Croce Rossa italiana sarà operativa da luglio ad agosto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 giugno 2023 14:58:02
di Mafalda Bruno
A Cetara è' diventata operativa, dal giorno 29 giugno, la presenza della Croce Rossa italiana, Comitato Costa d'Amalfi, con il servizio 118 a vigilare sul territorio h24.
La presenza di queste persone, con l'accresciuto numero di turisti che affollano il paesino costiero, rende tutta la cittadinanza più tranquilla e rassicurata.
A bordo dell'ambulanza, oltre al personale addetto al soccorso, ci saranno, in modo stabile, un autista e un infermiere. La postazione avrà sede nella ex scuola elementare di Cetara.
Saranno molti i campi su cui si apprestano a vigilare vista anche la temperatura calda di cui stiamo godendo in costiera, ma il sole e il caldo, come sappiamo bene da vari incidenti riportati quotidianamente sui media, oltre al benessere possono anche causare vari disturbi: insolazioni, malori di vario genere, svenimenti, crampi, disidratazione e via discorrendo.
La presenza rassicurante della Croce Rossa ci fa sperare in una estate per quanto possibile al netto di rischi ed incidenti nocivi per la nostra salute, oltre che assicurarci vacanze e ferie in serenità e sicurezza.
Come noto, sia in Italia che nel mondo intero, la Croce Rossa viene da sempre e da tutti considerata una sorta di Angelo Custode che accorre e soccorre sempre in caso di necessità, le più disparate, grazie anche e soprattutto ai numerosi operatori, medici ed infermieri e volontari che non risparmiano fatica ed impegno pur di accorrere ed aiutare in caso di difficoltà.
Un ringraziamento sentito va quindi alla Croce Rossa da parte di tutta la cittadina di Cetara: un ringraziamento che indirizziamo anzitutto alla Presidente del Comitato Costa d'Amalfi, Dott.ssa Erika Naomi Riccardi, e subito dopo a tutti gli operatori che saranno coinvolti nel proteggerci per farci vivere una estate in piena tranquillità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107521107
Per permettere i lavori di potenziamento della linea elettrica a media tensione nel Comune di Cetara, sarà attivato un senso unico alternato lungo la SS163 Amalfitana. A partire dal 21 ottobre e fino al 25 ottobre, il traffico nel tratto compreso tra il km 44+627 e il km 44+875 sarà regolato da semafori...
A partire da questo pomeriggio, alle ore 17, sarà nuovamente percorribile a doppio senso di marcia il tratto della SS163 Amalfitana all'altezza di Cetara, dove un restringimento di carreggiata era stato predisposto per consentire i lavori di bonifica e messa in sicurezza resisi necessari a seguito dell'incendio...
Il Sindaco di Cetara nonché Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Fortunato Della Monica, ha richiesto un incontro urgente per affrontare le criticità del trasporto pubblico su gomma lungo la SS163 Amalfitana. Tra i problemi principali, segnalati da residenti e studenti, c'è il...
Ha ripreso servizio in questi giorni il "Costa d'Amalfi" Il battello ecologico del Flag "Approdo di Ulisse" e, a breve, anche la sua unità gemella, il "Penisola Sorrentina" dotato di propulsione Full Electric, prenderà il mare. Obiettivo della missione delle due unità navali per questo 2024 sarà l'educazione...
La già ottima qualità dello specchio d'acqua che bagna il borgo marinaro della Costiera Amalfitana, capace di mantenere intatta la sua vocazione marinara, è in grado di segnare da qualche giorno un ulteriore miglioramento per effetto dell'attivazione della condotta sottomarina collegata al depuratore...