Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cetara niente fuochi d'artificio o petardi a Capodanno: l’ordinanza del Sindaco

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Cetara, Costiera amalfitana, fuochi d'artificio, botti, ordinanza, divieto

A Cetara niente fuochi d'artificio o petardi a Capodanno: l’ordinanza del Sindaco

A Cetara è stato disposto «il divieto di accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette e qualsiasi altro prodotto pirotecnico su tutto il territorio comunale nei giorni 31.12.2020 e 01.01.2021»

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 30 dicembre 2020 14:00:28

Premesso che ogni anno è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Capodanno con l'accensione di fuochi d'artificio, lo sparo di petardi, botti e qualsiasi altro prodotto pirotecnico, che puntualmente si verificano infortuni perché non si rispettano le precauzioni minime di utilizzo e che tali comportamenti possono provocare danni materiali al patrimonio pubblico e privato, il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica ha emanato l'Ordinanza Sindacale n. 62/2020.

In questo modo, è stato disposto «il divieto di accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette e qualsiasi altro prodotto pirotecnico su tutto il territorio comunale nei giorni 31.12.2020 e 01.01.2021».

«Delle violazioni commesse dai minori - si legge nell'ordinanza - risponderanno coloro i quali sono tenuti alla loro sorveglianza».

L'inosservanza delle disposizioni del provvedimento è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria, che va da 25 a 500 euro, fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Gli Agenti della Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica facciano osservare la presente ordinanza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101814102