Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Pacifico da S. Severino

Date rapide

Oggi: 24 settembre

Ieri: 23 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: PoliticaIl Sindaco di Cetara eletto nel Consiglio Nazionale dell’Anci

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Fortunato Della Monica rappresenta la Costiera Amalfitana a livello nazionale

Il Sindaco di Cetara eletto nel Consiglio Nazionale dell’Anci

Un nuovo prestigioso incarico per Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara, che entra nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. «Un riconoscimento che darà voce all’intera Costiera Amalfitana», ha dichiarato, sottolineando l’importanza di tematiche come la difesa dell’ambiente e la manutenzione del territorio.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 21 novembre 2024 15:36:21

Il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) durante il 20º Congresso Nazionale, che si è concluso il 20 novembre con l'elezione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a nuovo Presidente.

La nomina di Della Monica, avvenuta nel contesto della 41ª Assemblea Nazionale dell'Anci dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno", che si è svolta al Lingotto di Torino, rappresenta un riconoscimento di grande rilievo per il primo cittadino di Cetara. Questo incarico non solo valorizza il piccolo borgo marinaro, noto per la sua identità legata alla pesca, ma offre anche un'opportunità cruciale per dare voce all'intero comprensorio della Costiera Amalfitana.

«La nomina nel Consiglio Nazionale dell'Anci è un riconoscimento che rappresenta l'occasione per dare voce all'intera Costiera Amalfitana - ha dichiarato Della Monica -. È un ulteriore impegno che assumo con passione e dedizione, nella consapevolezza di poter rappresentare al meglio le esigenze del nostro territorio. Sono grato all'Assemblea Nazionale dell'Anci e al Partito Democratico della Provincia di Salerno, nonché all'on. Piero De Luca, per la fiducia riposta in me».

Della Monica ha inoltre sottolineato l'importanza di affrontare con unità e sinergia tematiche cruciali come la difesa dell'ambiente, la tutela del mare, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio. «Come ha ricordato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'Anci è una magnifica rappresentazione dell'Italia che opera quotidianamente in prima linea. Lavorerò per portare nel Consiglio Nazionale le istanze di una Costiera Amalfitana che mi onoro di rappresentare».

Un incarico che conferma il valore del sindaco di Cetara e l'importanza della sua azione amministrativa, che ora trova una dimensione nazionale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Fortunato Della Monica<br />&copy; Comune di Cetara Fortunato Della Monica © Comune di Cetara

rank: 10136109