Ultimo aggiornamento 4 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: PoliticaElezioni Quirinale 2022: chi sale e chi scende, aspettando il Mattarella Bis

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Roma, Quirinale, Politica, Elezione Presidente della Repubblica

Elezioni Quirinale 2022: chi sale e chi scende, aspettando il Mattarella Bis

Qualunque sia il nome del nuovo Capo dello Stato, questi giorni hanno rappresentato tutta la pochezza e la cialtroneria della nostra politica

Inserito da (Admin), sabato 29 gennaio 2022 14:16:57

di Mafalda Bruno

Lo spettacolo a cui abbiamo assistito negli ultimi dieci giorni riferito alla nomina del successore di Sergio Mattarella, ci induce ad una riflessione ben precisa.

Al momento in cui scriviamo, siamo prossimi a quella che dovrebbe essere l'ultima "chiama" ossia l'ultima votazione dalla quale, si spera, uscirà il nome del nuovo capo dello Stato. Ma in questi giorni la politica, tutta, da destra a sinistra passando per il centro, ci ha fornito uno scenario davvero raccapricciante, niente di più lontano da quelli che sono le vere emergenze e sofferenze dei cittadini italiani.

L'un contro l'altro armati, sfidando l'avversario a trovare una soluzione più figa della propria, chi snocciolando sul piatto nomi su nomi che poi sono stati regolarmente spiaciccati al suolo e resi inutili, chi invece in passiva attesa delle mosse dell'avversario, ma pronto a bloccare ogni iniziativa che non venisse dal proprio schieramento. Come si dice a Roma "se te muovi te cionco!"

Ci chiediamo, da cittadini qualunque, alle prese con i problemi pandemici, con i rincari delle bollette di luce e gas, e preoccupati dai venti di guerra che fischiano tra Russia e Ucraina, quale può essere il nostro eventuale interesse ad interessarci di politica davanti ad un simile sfacelo.

Per non parlare, poi, della figuraccia a livello internazionale che questa sceneggiata ci ha regalato: grottesca e indecente.

Qualunque sia il nome del nuovo Capo dello Stato, questi giorni hanno rappresentato non solo la pochezza e la cialtroneria della nostra politica, tutta, ma soprattutto la distanza, sempre più incolmabile, che costoro, che NOI eleggiamo, sono quanto di più lontano dal pensare a risolvere i nostri problemi quotidiani, motivo per cui li abbiamo improvvidamente e inutilmente eletti. Viva l'Italia!

 

Foto: Profilo ufficiale Facebook Silvio Berlusconi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109113105