Tu sei qui: PoliticaCetara, Tommasetti (Lega) ribadisce il suo "no" al progetto di edilizia residenziale: «Sarà un nuovo Crescent!»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 18 luglio 2024 13:21:45
Com'è ormai noto, il TAR ha sbloccato il progetto di edilizia residenziale e sociale approvato a Cetara, grazie a una variante al Piano Urbanistico Territoriale (PUT).
Il Sindaco Fortunato Della Monica, assistito dall'avvocato Giuseppe Vitolo, ha difeso il Comune contro i ricorsi presentati da Maria Allegro, proprietaria di immobili nella zona interessata, e dall'associazione Italia Nostra Onlus.
I ricorrenti contestavano la legittimità del progetto e della variante, citando problemi ambientali e paesaggistici, e la mancanza di valutazioni ambientali adeguate.
Ma il TAR ha stabilito che i ricorsi erano tardivi, poiché il progetto era stato reso noto in diverse delibere tra il 2020 e il 2023, e che - in ogni caso - le procedure seguite per la variante al PUT fossero legittime e conformi alla normativa regionale.
L'esito della controversia, però, non soddisfa il consigliere regionale della Lega Aurelio Tommasetti, che dichiara: «Trenta nuovi appartamenti e trenta nuovi box sul costone a Cetara. Noi abbiamo votato contro la deroga al PUT e lo rifaremmo altre 1000 volte. Non si tratta di opere pubbliche e non c'è una pressione demografica tale da giustificare un intervento così massiccio in una zona A1, di tutela assoluta. Gli ambientalisti di sinistra si sono resi complici di De Luca di questo nuovo Crescent a Cetara. Purtroppo, il tempo ci darà ragione!».
Leggi anche:
Alloggi popolari a Cetara, TAR respinge i ricorsi: corretto l'iter di modifica al PUT
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104416105
Il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, potrebbe essere tra i nomi in corsa per la Presidenza della Provincia di Salerno. Dopo la sospensione di Franco Alfieri, il ruolo è attualmente ricoperto ad interim dal vice presidente Giovanni Guzzo. Della Monica, interpellato dalla redazione de Il Vescovado,...
"Le festività natalizie sono state, in Forza Italia ed in Forza Italia Giovani, l'occasione per riunirsi e per brindare insieme con le persone con le quale condividiamo grandi passioni e grandi ideali, ma anche il momento giusto per fare un bilancio di questo intensissimo 2024 prospettando i nuovi appuntamenti...
Il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) durante il 20º Congresso Nazionale, che si è concluso il 20 novembre con l'elezione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a nuovo Presidente. La nomina di Della...
Il prossimo 17 ottobre 2024, alle ore 17.00, i sindaci della Costa d'Amalfi si incontreranno presso il Comune di Atrani per una nuova Conferenza convocata dal presidente Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara. Questo appuntamento rappresenta un'importante occasione per fare il punto sulle sfide che...
Il Comune di Cetara ha approvato il bilancio di previsione con largo anticipo rispetto alle scadenze di legge, garantendo la continuità operativa degli uffici. I punti principali del bilancio includono il mantenimento dei tributi invariati e significativi investimenti per la tutela del territorio e l'assistenza...