Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: PoliticaCetara si conferma roccaforte del centrosinistra

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Cetara, Costiera Amalfitana, politica, Pd

Cetara si conferma roccaforte del centrosinistra

Il borgo marinaro della Costiera Amalfitana premia il Pd che supera il 55% dei consensi. La percentuale dei votanti sfiora il 50% ed è tra le più alte in quelle città che non erano chiamate al rinnovo dei consigli comunali

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 giugno 2024 14:48:29

Il voto delle Europee conferma Cetara roccaforte del centrosinistra. La cittadina premia il Pd con il 55,80% che rappresenta il risultato più cospicuo conseguito dal partito di Elly Schlein sul territorio della Costiera Amalfitana. Un risultato che pone Cetara tra i primi paesi in Italia per la percentuale più alta di voti conferiti al Partito Democratico.

«Abbiamo raggiunto quasi il 60% nonostante vento a sfavore - dice con soddisfazione il sindaco Fortunato Della Monica - Un risultato importante che ha una doppia valenza perché conferma Cetara roccaforte del centrosinistra in Costiera Amalfitana e al contempo premia il lavoro dell'Amministrazione Comunale. Anche questa volta, il nostro comune, figura tra i primi in Italia per l'alta percentuale di voti confluiti nel Pd. Un risultato che ci rafforza e darà un impulso sempre maggiore nell'azione di governo della città. L'impegno mio e dell'amministrazione comunale sarà sempre più forte e incisivo».

Buona, nonostante l'astensionismo, la percentuale dei votanti che sfiora il 50% collocandosi tra le più alte in quelle città che non erano chiamate al rinnovo dei consigli comunali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Sindaco Della Monica Sindaco Della Monica

rank: 105717102