Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: PoliticaCetara approva in largo anticipo il bilancio di previsione 2026/28

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Previsti importanti investimenti per fasce deboli e manutenzione del territorio comunale con tante opere pubbliche che partiranno nel mese di ottobre.

Cetara approva in largo anticipo il bilancio di previsione 2026/28

Il Sindaco Della Monica: «Siamo tra i primi comuni in Italia se non il primo ad aver approvato in Giunta lo strumento di programmazione economica. Anche per la prossima annualità non ci saranno aumenti tributari»

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 18 settembre 2025 16:37:39

Cetara anticipa i tempi e approva lo strumento di programmazione economico-finaziaria. L'amministrazione comunale del borgo marinaro della Costiera Amalfitana, guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, ha proceduto alla approvazione con delibera di giunta n. 125 del 18.09.25 del bilancio di previsione che anche per la prossima annualità non contiene alcun aumento tributario, come è avvenuto sempre da tanti anni, ma, piuttosto, prevede importanti investimenti per la cura del territorio, numerosissime opere pubbliche da completare e nuovi lavori che partiranno nel mese di ottobre iniziando dal progetto del waterfront per circa 5.000.000 di euro finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, il risanamento del costone roccioso della spiaggia Lannio per 1.000.000 di euro, l'ampliamento del cimitero con 100 nuovi loculi per un investimento di 400.000 euro, la costruzione della prima monorotaia a Cetara, che darà ristoro nel lavoro, ai nostri eroi agricoltori per 500.000 mila euro, il nuovo arredo urbano che da piazza Martiri Ungheresi fino alla località Cannillo per euro 1.500.000 ridisegnerà tutto l'arredo urbano, il completamento del plesso scolastico con un investimento di euro 3.800.000 dove i lavori termineranno per fine anno e consegneremo una scuola tra le più belle e sicure in Italia ai nostri meravigliosi bambini, avremo, per la prima volta a Cetara, una zona dedicata ai bambini per l'asilo nido e dei nuovi locali destinati ai servizi sanitari dove sarà collocata la guardia medica, il 118 e tutte gli screening gratuiti organizzati periodicamente per prevenire brutte malattie e a breve partiremo, in sinergia con l'Asl con il progetto della telemedicina. Per fine ottobre sarà completato il lavoro della messa in sicurezza del fiume Cetus, nella parte alta del paese per circa 4.000.000 di euro, il completamento e l'apertura della strada Carcarella per metà ottobre per euro 600.000, l'implementazione e completamento per tutto il paese della

Videosorveglianza con installazione di ulteriore 50 telecamere per un totale di oltre 200 telecamere installate per tutto il paese per un investimento di 100.000 euro ecc...e tanti soldi messi a disposizione in favore delle fasce deboli. Sono questi i punti salienti dello strumento chiave della programmazione economico-finanziaria che la Giunta Comunale ha approvato in largo anticipo rispetto alla scadenza di legge, come avviene ogni anno come segno di programmazione e visione del Paese, garantendo così la piena operatività agli uffici prima ancora del passaggio definitivo in consiglio comunale.

«Abbiamo provveduto ad appostare risorse importanti per la manutenzione del territorio confermando poi agevolazioni e misure di sostegno in favore delle fasce più deboli, confermando o accrescendo al tempo stesso gli stanziamenti in favore dei numerosi interventi non solo in materia di Politiche Sociali - dice il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica - Anche questa volta abbiamo deciso di non tagliare alcun servizio e soprattutto di evitare di mettere le mani nelle tasche dei cittadini e se ciò è avvenuto si deve all'azione amministrativa e alle solide basi su cui si fonda il bilancio di previsione del nostro comune». Desidero ringraziare tutti gli amministratori comunali, i dipendenti e il revisore dei conti per il grande lavoro di squadra.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10041106