Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSmottamenti nella notte a Cetara e Maiori. Disposto il senso unico alternato sulla Statale Amalfitana

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Intervento immediato nella notte per garantire la viabilità sulla Statale Amalfitana

Smottamenti nella notte a Cetara e Maiori. Disposto il senso unico alternato sulla Statale Amalfitana

Uno smottamento si è verificato alle 00.45 lungo la Statale 163. Il primo cittadino, recatosi sul posto, ha predisposto la chiusura della corsia lato monte con barriere e l’installazione di un impianto semaforico. Avviata la procedura di somma urgenza per il ripristino della circolazione a doppio senso.

Inserito da (Admin), mercoledì 17 settembre 2025 06:54:52

Alle ore 00.45 di questa notte una frana ha interessato un tratto della Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'Hotel Cetus, a Cetara, al km 45+700.

Il sindaco Fortunato Della Monica, informato dell'accaduto, si è recato immediatamente sul posto, alle ore 01.00, per verificare la situazione insieme al responsabile di Anas. Dopo un'attenta analisi delle condizioni dell'area, è stata predisposta la chiusura della corsia lato monte mediante l'installazione di barriere New Jersey, mentre un impianto semaforico è stato attivato per consentire il transito a senso unico alternato, evitando così la chiusura totale della strada.

«Questa mattina - ha dichiarato Della Monica - verrà avviata, dall'ufficio tecnico, la procedura per la somma urgenza al fine di iniziare immediatamente i lavori e riaprire la Statale 163 al doppio senso di circolazione nel più breve tempo possibile».

L'intervento tempestivo ha permesso di garantire la continuità dei collegamenti lungo l'arteria principale della Costiera Amalfitana, minimizzando i disagi per residenti e turisti.

Nelle stesse ore anche nel territorio di Maiori, al km 42+600 a Maiori si è verificato un distacco di materiale roccioso dalla parete montuosa che, fortunatamente, non hanno coinvolto auto in transito. Sul posto sono intervenuti oltre ai Vigili del Fuoco anche i Carabinieri e l'Anas per le verifiche e le operazioni di competenza

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105210101