Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl Sindaco di Cetara a Cava de' Tirreni per parlare di autismo e inclusione sociale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 11 ottobre 2025 08:49:38
Stamattina, sabato 11 ottobre, alle ore 10.00, il Complesso Monumentale San Giovanni di Cava de' Tirreni ospiterà l'incontro "A Voce Alta - Autismo, Inclusione e Possibilità", un momento di riflessione e confronto dedicato al tema dell'autismo e alle prospettive di inclusione sociale.
L'appuntamento nasce con l'obiettivo di dare voce a istituzioni, esperti, associazioni e testimonianze dirette, per costruire insieme una comunità sempre più attenta e capace di offrire nuove opportunità alle persone autistiche e alle loro famiglie.
Ad aprire i lavori saranno isaluti istituzionalidi:
Seguirà la testimonianza di Manuela Pannullo, in rappresentanza della Fondazione Giona.
Il programma degliinterventiprevede:
Le conclusioni saranno affidate aAutistic Red Fryk Hey, attivista per i diritti delle persone autistiche, che racconterà la propria esperienza di vita con l'intervento dal titolo"La mia vita da persona autistica oggi. Possibilità e futuro".
A moderare l'incontro saranno le giornalisteMartina FarinaeAnna Cuffaro.
L'ingressoèliberoe aperto a tutti. Un'occasione preziosa per informarsi, confrontarsi e sentirsi parte di una comunità capace di accogliere e di costruire futuro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10282103