Ultimo aggiornamento 2 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Notizie, LifestyleCetara, dopo l'incendio cadono detriti: senso unico alternato lungo la SS 163 per lavori messa in sicurezza

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Cetara, Costiera amalfitana, incendio, messa in sicurezza

Cetara, dopo l'incendio cadono detriti: senso unico alternato lungo la SS 163 per lavori messa in sicurezza

A seguito dell’ispezione dei luoghi avvenuta stamane alla presenza dei funzionari del Genio Civile di Salerno e dell’Anas, è stato sottoscritto un verbale di somma urgenza per l’immediato avvio dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso gravante sulla SS163 al km 46+ 200.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 1 agosto 2024 14:12:18

Com'è ormai noto, ieri, 31 luglio, nel Comune di Cetara, lungo la Statale Amalfitana si è verificato un incendio delle essenze boschive presenti sui costoni rocciosi di proprietà privata. A seguito dell'ispezione dei luoghi avvenuta stamane alla presenza dei funzionari del Genio Civile di Salerno e dell'Anas, è stato sottoscritto un verbale di somma urgenza per l'immediato avvio dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso gravante sulla SS163 al km 46+ 200.

Per questo si è provveduto all'istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico con apposizione di new jersey.

Le operazioni proseguiranno con maggiore intensità nei prossimi giorni allo scopo di liberare la carreggiata e ripristinare il doppio senso di marcia prima del 14 agosto.

Il Comune di Cetara ha provveduto ad incaricare una ditta specializzata di rocciatori, che si occuperanno della stabilizzazione e del consolidamento del costone roccioso che sovrasta la carreggiata. Queste operazioni includeranno l'installazione di reti paramassi, la realizzazione di barriere di contenimento e altri interventi tecnici volti a prevenire frane e smottamenti.

Gli enti coinvolti assicurano che saranno adottate tutte le misure necessarie per minimizzare i disagi alla circolazione stradale, compatibilmente con le esigenze di sicurezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103822103