Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Notizie, LifestyleCetara celebra la figura del Pescatore con una nuova opera scultorea: 25 ottobre la presentazione ufficiale del progetto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Un omaggio alla tradizione marinara del borgo costiero

Cetara celebra la figura del Pescatore con una nuova opera scultorea: 25 ottobre la presentazione ufficiale del progetto

Il Comune di Cetara presenta un progetto scultoreo dedicato alla figura del Pescatore, simbolo identitario del paese. L’opera, firmata dall’artista Battista Marello, sarà svelata sabato 25 ottobre nella sala “M. Benincasa”. Coinvolta l’intera comunità locale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 18 ottobre 2025 09:19:50

Il Comune di Cetara, in collaborazione con la BCC di Scafati e Cetara, presenta con orgoglio il progetto di una nuova opera scultorea dedicata a una figura profondamente simbolica per la comunità: il Pescatore, ossia il legame indissolubile tra la gente di Cetara e il mare.

La presentazione ufficiale del progetto si terrà sabato 25 ottobre alle ore 09:30 presso la Sala "M. Benincasa". L'iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Dott. Fortunato Della Monica e dall'Amministrazione Comunale, vedrà la partecipazione della cittadinanza, degli armatori locali e delle realtà economiche e culturali del territorio.

L'opera sarà realizzata dall'artista Battista Marello, che ha saputo interpretare con sensibilità e maestria l'anima e la dignità del mestiere del pescatore. La scultura, che raffigura un uomo di mare con la sua barca e il pescato, vuole essere un omaggio sentito a tutte le generazioni che hanno fatto del mare la loro vita, contribuendo allo sviluppo e alla memoria collettiva di Cetara.

Il progetto è reso possibile grazie al contributo congiunto del Comune, della BCC di Scafati e Cetara, e dell'intera comunità cetarese, a testimonianza del forte spirito di collaborazione che anima il paese.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10713109