Tu sei qui: Notizie, LifestyleCetara celebra la figura del Pescatore con una nuova opera scultorea: 25 ottobre la presentazione ufficiale del progetto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 18 ottobre 2025 09:19:50
Il Comune di Cetara, in collaborazione con la BCC di Scafati e Cetara, presenta con orgoglio il progetto di una nuova opera scultorea dedicata a una figura profondamente simbolica per la comunità: il Pescatore, ossia il legame indissolubile tra la gente di Cetara e il mare.
La presentazione ufficiale del progetto si terrà sabato 25 ottobre alle ore 09:30 presso la Sala "M. Benincasa". L'iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Dott. Fortunato Della Monica e dall'Amministrazione Comunale, vedrà la partecipazione della cittadinanza, degli armatori locali e delle realtà economiche e culturali del territorio.
L'opera sarà realizzata dall'artista Battista Marello, che ha saputo interpretare con sensibilità e maestria l'anima e la dignità del mestiere del pescatore. La scultura, che raffigura un uomo di mare con la sua barca e il pescato, vuole essere un omaggio sentito a tutte le generazioni che hanno fatto del mare la loro vita, contribuendo allo sviluppo e alla memoria collettiva di Cetara.
Il progetto è reso possibile grazie al contributo congiunto del Comune, della BCC di Scafati e Cetara, e dell'intera comunità cetarese, a testimonianza del forte spirito di collaborazione che anima il paese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10713109