Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: LibriLibri. "Cetara e la Rivoluzione del 1799": oggi la presentazione del libro di Benedetta Di Crescenzo

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Libri

Cetara, Costiera Amalfitana, Libri, Cultura, Presentazione

Libri. "Cetara e la Rivoluzione del 1799": oggi la presentazione del libro di Benedetta Di Crescenzo

Il libro sarà presentato presso la suggestiva Piazzetta Grotta a ridosso della spiaggia di Cetara.

Inserito da (Admin), domenica 6 agosto 2023 09:02:17

Avrà luogo oggi, domenica 6 agosto 2023, alle ore 18.30, la presentazione del libro "Cetara e la Rivoluzione del 1799" di Benedetta Di Crescenzo presso la suggestiva Piazzetta Grotta a ridosso della spiaggia di Cetara.

Interverranno il Sindaco di Cetara, Fortunato della Monica, per i saluti di rito e l'Assessore alla Cultura del Comune di Cetara, Cinzia Forcellino.

Il contenuto del libro verrà successivamente analizzato e commentato da illustri relatori presenti: Alfonso Andria, Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Domenico Taiani, Docente e Storico. Moderatore del dibattito Alfonso Tortora, Docente di Storia Moderna UNISA- DIPSUM.

Introdurrà la serata Mafalda Bruno, Giornalista.

Sarà una serata all'insegna della cultura locale e non solo, che darà modo anzitutto di evidenziare l'impegno e la passione dell'autrice nel raccogliere tutte le informazioni storiche e bibliografiche sulla Cetara del 1799, e di certo non mancheranno belle sorprese nell'apprendere come Benedetta abbia saputo sapientemente "frugare" in vari meandri come l'archivio parrocchiale e l'archivio di Stato di Salerno, scovando delle chicche davvero singolari, uniche e avvincenti.

Passione ed impegno: il mix perfetto per il successo di un libro di valore.

 

Leggi anche:

"Cetara e la rivoluzione del 1799": intervista all'autrice, Benedetta Di Crescenzo

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107960100