Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCetara è pronta ad accendere le luci sulla 46esima edizione de "La Notte delle Lampare"
Inserito da (Admin), sabato 13 luglio 2024 17:12:15
Dopo il grande successo dell'edizione 2023, la suggestiva cittadina di Cetara si prepara a vivere tre serate all'insegna delle tradizioni marittime con la 46esima edizione de "La Notte delle Lampare". L'evento, organizzato dal Comune di Cetara e dall'Associazione Amici del Forum dei Giovani, si terrà dall'1 al 3 agosto 2024, con un ricco programma di attività che coinvolgeranno residenti e turisti.
Il 1 agosto, l’evento inizierà con una sfilata dei Trombonieri Sant’Anna dell'Oliveto di Cava de' Tirreni e figuranti in abiti marinareschi che partirà da Piazza Europa e arriverà fino a Largo Marina alle ore 21.00. Seguiranno due spettacoli di videomapping a tema marino alle ore 22.00 e a mezzanotte. Alle 22.14, sempre a Largo Marina, si esibiranno gli Skizzikea in un concerto live.
Il 2 agosto, la serata comincerà alle 20.30 con giochi storici a Largo Marina. Anche in questa occasione, alle 22.00 e a mezzanotte, verranno proiettati spettacoli di videomapping. Alle 22.15, i Bottari di Macerata saliranno sul palco per un coinvolgente concerto.
Il 3 agosto sarà il giorno clou della manifestazione. Alle 21.00 dal Molo Madonnina partirà la tradizionale battuta di pesca al largo di Cetara, con possibilità di prenotazione tramite i canali indicati. Dalle 20.00 alle 00.00, sempre al Molo Madonnina, sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione cetarese. Largo Marina ospiterà spettacoli di videomapping a tema marino alle 21.00, 21.30, 22.00 e 00.30. Alle 22.15, il Soleado Live Concert renderà omaggio a Pino Daniele.
Per raggiungere Cetara nei giorni dell’evento, Travelmar offre un servizio via mare con partenza da Salerno, Molo Masuccio, alle 20.30 e ritorno alle 00.10. I biglietti sono disponibili sul sito www.travelmar.it.
La "Notte delle Lampare" non è solo un evento culturale, ma un’occasione per vivere la magia della Costiera Amalfitana attraverso le sue tradizioni più autentiche. Per maggiori informazioni e per il programma completo, visitate il sito www.nottedellelampare.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107212109
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, il Comune di Cetara celebra il 25 aprile con una cerimonia sobria ma intensa nel segno della memoria e della gratitudine verso chi ha combattuto per la libertà dell’Italia. Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 10.30 in Piazza San Francesco,...
Il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto", in programma lunedì 28 aprile 2025 a Vietri sul Mare. L’evento, ideato dal Comune di Vietri sul Mare con la collaborazione della...
Il Carnevale 2025 di Cetara si avvia verso il gran finale dopo aver regalato momenti di spettacolo e allegria con le sfilate del carro ispirato a Super Mario Bros e il gruppo di ballo che hanno animato le strade il 23 febbraio, il 1° marzo e il 4 marzo. Il prossimo appuntamento è fissato per stasera,...
Cetara si prepara a vivere un Carnevale 2025 all’insegna del divertimento e della condivisione. Da domenica 23 febbraio a venerdì 14 marzo, il borgo della Costiera Amalfitana ospiterà l’attesissima festa, che vedrà sfilate in maschera, spettacoli e una grande caccia al tesoro lungo il corso cittadino....
Questa sera, sabato 8 febbraio 2025, alle ore 18.30, la suggestiva Torre di Cetara ospiterà la presentazione del volume "Sentinelle di Pietra - Le Torri di guardia e di difesa della Costiera di Amalfi e di Sorrento", un'opera che pone al centro della riflessione il valore storico, architettonico e culturale...