Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Economia e TurismoProtezione Civile Maiori, Minori, Tramonti, Ravello e Cetara: al via iscrizioni e corsi di formazione

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Protezione Civile Maiori, Minori, Tramonti, Ravello e Cetara: al via iscrizioni e corsi di formazione

Inserito da (Redazione), mercoledì 28 gennaio 2015 12:24:14

Il servizio associato di Protezione Civile dei comuni di Maiori, Minori, Tramonti, Ravello e Cetara comunica che sono aperte le iscrizioni ai nuclei comunali dei rispettivi paesi. I nuovi iscritti verranno formati da personale specializzato attraverso un corso di formazione che si svolgerà presso la sede di Maiori con inizio lunedì 2 febbraio prossimo.

L'obiettivo è quello di garantire un'organizzazione efficace per gli interventi in caso di calamità naturali.

Di recente il servizio associato, di cui Ravello è entrato a farne parte ieri con la ratifica del Consiglio comunale, ha ottenuto un finanziamento regionale di 100mila euro per la redazione dei piani di emergenza e l'acquisto di attrezzature fondamentali.

«Invito soprattutto le cittadine ed i cittadini di Minori e Ravello ad aderire con entusiasmo a questa iniziativa - dice il coordinatore dei nuclei comunali Nicola Mammato - e mi auguro che le relative amministrazioni istituiscono quanto prima i propri nuclei anche se dobbiamo entrare nell'ottica del nucleo intercomunale. Fondamentale sarà poi la partecipazione al corso di formazione previsto. É vero - conclude - che la Protezione civile siamo tutti noi, dimostriamolo con i fatti».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: tel. 345 9612 746

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108225109