Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Frumenzio vescovo

Date rapide

Oggi: 27 ottobre

Ieri: 26 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Economia e TurismoCetara, dal Ministero delle Infrastrutture quasi 5 milioni per il recupero del frontemare di Largo Marina

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Cetara, Costiera amalfitana, lavori, finanziamenti, Ministero, recupero waterfront

Cetara, dal Ministero delle Infrastrutture quasi 5 milioni per il recupero del frontemare di Largo Marina

Nel mese di marzo 2020 il Comune di Cetara ha partecipato al bando, emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito dell’asse B “Recupero waterfront”

Inserito da (Admin), sabato 30 gennaio 2021 12:02:02

Nel mese di marzo 2020 il Comune di Cetara ha partecipato al bando, emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la formulazione di proposte progettuali nell'ambito dell'asse B "Recupero waterfront", finalizzato alla realizzazione di interventi di riqualificazione delle aree portuali e delle aree urbane limitrofe per una migliore accessibilità turistica nei territori delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.

Nello specifico il borgo marinaro ha partecipato alla manifestazione di interesse con un progetto di adeguamento della struttura portuale e riqualificazione di Largo Marina per il turismo diportistico e balneare a Cetara.

«La Divisione "Programmi operativi nazionali in materia di infrastrutture e trasporti" dello stesso Ministero, nei giorni scorsi, ci ha inviato formale comunicazione con la quale avvisa che il nostro progetto che prevede una cifra di spesa di € 4.792.000 è stato valutato ammissibile a finanziamento. Ora non ci resta che attendere la predisposizione dell'elenco definitivo dei progetti ammessi che sarà sottoposto alla Struttura di Attuazione del Programma PAC 2014-2020 per l'approvazione finale», ha detto il Sindaco Fortunato Della Monica.

«Una notizia fondamentale per Cetara che, da alcuni anni, ha scoperto una forte vocazione turistica divenendo in poco tempo una delle mete più ambite di tutta la Costa d'Amalfi. Questo progetto, a cui tengo particolarmente, sarà uno dei più grandi interventi della storia del nostro comune. Dobbiamo entrare nell'ottica di essere competitivi con località di tutto il mondo che sono mete ricercate ed esclusive da molti più anni di noi; e per fare questo dobbiamo guardare sempre avanti e non cullarci sugli allori, per migliorare in ogni campo, ad iniziare dalle infrastrutture importanti del nostro paese, che devono diventare sempre più funzionali e attrattive per i turisti», ha chiosato il primo cittadino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100327104