Economia e TurismoA Cetara chiude la storica Salumeria Forte, ospitò re Vittorio Emanuele III

Cetara, costiera amalfitana, pensione

A Cetara chiude la storica Salumeria Forte, ospitò re Vittorio Emanuele III

La signora Maria Rosaria Forte, nota per la sua cordialità e disponibilità, ha deciso di godersi la meritata pensione. «E’ una chiusura naturale e desiderata, dopo tanti anni di lavoro e sacrifici», ha detto

Inserito da (Maria Abate), martedì 7 gennaio 2020 10:09:43

Dopo 72 anni di attività, chiude definitivamente uno dei negozi più antichi di Cetara, la Salumeria "Forte" di Corso Federici 44. Ad annunciarlo un post della pagina Per Salerno 089 nel gruppo "Amiamo la Costiera Amalfitana".

La signora Maria Rosaria Forte, nota per la sua cordialità e disponibilità, ha deciso di godersi la meritata pensione. «E' una chiusura naturale e desiderata, dopo tanti anni di lavoro e sacrifici», ha detto.

Una attività che risale agli inizi del '900, quando la madre Raffaella Crisconio, aprì i battenti. Nel 1948 anche la signora Maria iniziò a lavorarvi. Due generazioni, madre e figlia, che con la loro attività hanno attraversato l'intera storia del '900, passando tra due guerre mondiali, numerosi avvicendamenti di governi, fino ad entrare nel XXI secolo e oltre. Fra gli ospiti illustri della salumeria, conosciuta per la qualità dell'offerta, ricordiamo il re Vittorio Emanuele III di Savoia e la sua consorte, la regina Elena nonché principessa del Montenegro.

«Salutiamo con tanto affetto la Signora Maria, che dopo tantissimi anni di lavoro (dal 1948) e di sacrifici dedicati alla sua storica salumeria, decide di chiudere l'attività e godersi il meritato riposo della pensione. Ha sempre offerto ai suoi clienti prodotti tipici e genuini, sempre con il sorriso e tanta cordialità. La salumeria Forte sarà un pezzo di storia che rimarrà nel cuore e nelle menti di tutti noi cetaresi», ha detto il sindaco Fortunato Della Monica.

Galleria Fotografica