Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Echi e FavilleCetara, nonna Rosina Santini taglia il traguardo dei cento anni /foto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Echi e Faville

Cetara, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Compleanni, Anniversari, Centesimo compleanno

Cetara, nonna Rosina Santini taglia il traguardo dei cento anni /foto

Un secolo di vita per una delle ultime formichelle, vissuta nel borgo più amato di tutta la Costa d'Amalfi

Inserito da (Admin), martedì 4 giugno 2024 21:31:55

di Mafalda Bruno

La Signora Rosina Santini ha vissuto oggi, 4 Giugno, momenti di festa straordinari allo scoccare delle sue cento primavere, un secolo di vita, circondata da parenti e conoscenti che si sono recati presso la sua abitazione per rendere omaggio a questa donna d'altri tempi, pertanto speciale.

Santina, seduta sul suo divano, ha accolto tutti con un sorriso e un senso di gratitudine disarmanti, persino scusandosi con chi, venuto ad omaggiarla, ricordava solo vagamente il nome. Abbiamo notato una dolce signora dalla pelle liscia e rosea, occhi vispi, elegante e amabile nell'accogliere i suoi ospiti.

Eppure la sua vita non è stata una passeggiata facile: ex portatrice di limoni, ne ha portati talmente tanti da risultare impossibile quantificare la mole degli agrumi che ha caricato sulle sue spalle. Quando ha smesso di portare limoni, si è dedicata totalmente alla sua famiglia composta de tre figli maschi e da 6 nipoti.

Alla festa di auguri ha partecipato il Sindaco Roberto della Monica, che l'ha omaggiata di un bellissimo mazzo di rose rosse e le ha consegnato una pergamena a ricordo di questo traguardo cruciale per la vita di Santina.

Presente anche il Parroco, don Andrea Caputo che ha recitato le preghiere con la festeggiata e i presenti: Santina ha pregato devotamente, scandendo ogni singola parola del Padre Nostro e dell'Ave Maria e, con enorme devozione, ha preso anche la Santa Comunione.

E la redazione di Cetara News e de Il Vescovado si unisce in un brindisi virtuale per Nonna Santina: AUGURI!!!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1090100106