Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Echi e FavilleCetara, Giuseppe D’Uva consegue laurea con lode in Farmacia

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Echi e Faville

Cetara, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Auguri

Cetara, Giuseppe D’Uva consegue laurea con lode in Farmacia

Con una tesi incentrata sulla microbiologia del suolo, il giovane cetarese Giuseppe D’Uva si è laureato con 110 e lode all’Università di Salerno. Una gioia per la famiglia e un motivo di orgoglio per tutta la comunità

Inserito da (Admin), venerdì 20 dicembre 2024 18:52:47

di Mafalda Bruno

Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode.

Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni Agrarie Mediterranee". La sua tesi, incentrata sulla microbiologia del suolo, ha approfondito l'identificazione e la caratterizzazione di microrganismi promotori della crescita di piante di rucola isolati da compost. Relatori della tesi sono stati i Professori Massimo Zaccardelli e Alfredo Ambrosone.

Cetara si conferma una fertile fucina di eccellenze, dimostrando, ancora una volta, come i giovani del luogo siano capaci di raggiungere risultati straordinari grazie a impegno, dedizione e sacrificio. Giuseppe è l'esempio di una gioventù che, nonostante le distrazioni "digitali" della modernità, sceglie di investire il proprio tempo nello studio e nella costruzione del proprio futuro.

La gioia e l'orgoglio sono palpabili in papà Aniello e mamma Enrica che vedono nei successi dei figli il coronamento dei loro sacrifici.

A Giuseppe D'Uva e alla sua famiglia giungano le più vive congratulazioni della Redazione di Cetara News e de Il Vescovado!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103941102