Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: Cultura“Salva La Tua Lingua Locale”: 27 gennaio Cetara organizza una Giornata del Dialetto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cultura

Cetara, Costiera amalfitana, dialetto, cultura, storia, lingua

“Salva La Tua Lingua Locale”: 27 gennaio Cetara organizza una Giornata del Dialetto

Salvaguardare il dialetto significa preservare la diversità linguistica e culturale del mondo

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 26 gennaio 2023 11:06:54

Il dialetto è una parte importante della cultura e dell'identità di una comunità. Essendo una lingua parlata in una specifica regione, racchiude informazioni storiche, culturali e geografiche uniche che non possono essere trovate in altre lingue.

Salvaguardare il dialetto significa preservare la diversità linguistica e culturale del mondo, che è essenziale per la comprensione e l'apprezzamento delle differenze tra le varie comunità. Inoltre, il dialetto è un ottimo veicolo di trasmissione della saggezza popolare, che può essere preziosa per le generazioni future.

Per questo a Cetara è stato organizzato per venerdì 27 gennaio l'evento "Salva La Tua Lingua Locale", che istituisce una vera e propria Giornata del Dialetto.

L'appuntamento è per le ore 18 nella Sala "M. Benincasa", dove porteranno i saluti alla cittadinanza il Sindaco Fortunato Della Monica, il Presidente Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi Cav. Antonio De Santis, il Consigliere delegato alla Cultura Cinzia Forcellino e il Consigliere delegato al Turismo Daniele Luigi D'Elia.

Interverranno la Prof.ssa Graziella Anastasio, autrice del libro "Da Cae(di)taria a Venere Citarea", il medico Domenico Gatto, il docente in pensione Vittorio Marchiaro, lo storico e scrittore Costantino Montesanto.

A condurre i lavori il giornalista nonché ex Sindaco di Cetara Secondo Squizzato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103030104