Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaTentato furto al Monte dei Paschi di Siena di Salerno: malviventi in fuga senza bottino

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Salerno, Furti, Scasso, Colpo in banca, Furto della Befana

Tentato furto al Monte dei Paschi di Siena di Salerno: malviventi in fuga senza bottino

Qualcosa va storto e i ladri, scoperti dal sistema di antifurto, scappano dalle fogne

Inserito da (Admin), sabato 7 gennaio 2023 15:25:02

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Tentato furto al caveau del Monte dei Paschi di Siena su Corso Vittorio Emanuele a Salerno, come documentato anche dalle pagine di Positano Notizie.

Sfruttando il lungo ponte della Befana, secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno provato ad intrufolarsi dalle fogne: la "banda del buco" si è data subito alla fuga nelle fogne comunali dopo che l'entrata in funzione dell'allarme sonoro e quello fumogeno.

Sul posto sono intervenuti i militari dell'Aliquota Pronto Intervento (API) dell'Arma dei Carabinieri di Salerno, guidati dal Maggiore Antonio Corvino, per le indagini.

Gli inquirenti hanno rinvenuto davanti alla sede centrale del Monte Paschi di Salerno, occultato all'interno di una bicicletta a tre ruote (porta pizze), un jammer molto potente (utilizzato per bloccare le frequenze dei cellulari).

Nella traversa adiacente l'Istituto di credito, un altro jammer ancora più potente era nascosto all'interno di un Piaggio Porter elettrico con una gomma bucata (probabilmente dagli stessi malviventi per depistare i militari dell'Arma).

Al momento non c'è traccia dei ladri, sicuramente dei professionisti, scappati senza il bottino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103333104