Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaSi perde tra Cetara ed Erchie: turista soccorsa dai Vigili del Fuoco con l’elicottero

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Paura tra i sentieri della Divina

Si perde tra Cetara ed Erchie: turista soccorsa dai Vigili del Fuoco con l’elicottero

La donna, 50 anni, aveva perso l’orientamento durante un’escursione e si è ritrovata in una zona impervia tra Cetara ed Erchie. Salvata grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e al supporto dell’elicottero “Drago”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 14 ottobre 2025 17:19:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Ancora un intervento di soccorso in Costiera Amalfitana. Nel primo pomeriggio di oggi una turista finlandese di circa cinquant'anni ha chiesto aiuto dopo essersi smarrita tra i sentieri che collegano Cetara ed Erchie. Durante una passeggiata, la donna ha perso l'orientamento ritrovandosi in una zona impervia, impossibilitata a proseguire o a rientrare alla base.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Salerno, che hanno immediatamente richiesto il supporto dell'elicottero "Drago". Le operazioni di ricerca, favorite anche dal meteo stabile e dalla buona visibilità, si sono concluse in breve tempo: la turista è stata individuata tra la vegetazione e raggiunta dagli elisoccorritori.

Una volta imbracata, la donna è stata recuperata a bordo del velivolo e trasportata al porto di Cetara, dove ad attenderla c'erano i sanitari del 118. Dopo i primi controlli, è risultata in buone condizioni di salute, solo molto spaventata per l'accaduto.

L'intervento, risolto con prontezza e professionalità, testimonia ancora una volta l'efficacia della macchina dei soccorsi in Costiera, ma anche la necessità di affrontare con prudenza i sentieri che, seppur panoramici, possono rivelarsi insidiosi per chi non conosce bene il territorio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10152102