Tu sei qui: CronacaProcura archivia nuovamente caso di Vittorio Senatore, morto a 16 anni a Vietri sul Mare. La mamma non si arrende: «Voglio la verità»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 febbraio 2024 10:50:47
Sono trascorsi più di quattro anni dalla tragica morte di Vittorio Senatore, il giovane di Cetara (poi trasferitosi a Cava de' Tirreni) scomparso a 16 anni il 15 settembre 2019, in seguito a un incidente in scooter a Vietri sul Mare.
Ma la famiglia non trova giustizia. Dopo una prima archiviazione, nel 2022 i Pm avevano riaperto le indagini, indagando su tre coetanei di Vittorio, che erano con lui quel tragico giorno.
La madre, Monica Ferraro, ha annunciato di aver ricevuto a dicembre 2023 una notifica di archiviazione da parte della Procura ordinaria, e il 20 febbraio scorso la stessa notifica da parte della Procura dei Minori.
La donna lancia un appello a chi si trovava sul tratto di strada quella notte per raccontare ciò che ha visto e «restituire la dignità a mio figlio».
La Procura attribuisce la morte del 16enne alle gravissime lesioni interne provocate dallo scivolamento, ma i genitori non credono a questa ricostruzione.
Secondo il medico legale incaricato dalla famiglia, Angelo Rizzo, Vittorio sarebbe morto in conseguenza di un grave trauma da schiacciamento provocato da un sormontamento, come se fosse stato investito da un altro veicolo.
«Chiunque legge le carte del fascicolo riesce a capire che c'è stato qualcosa di strano e di anomalo quella sera», ha dichiarato la madre di Vittorio, dopo l'ennesima archiviazione.
Leggi anche:
I Pm riaprono le indagini sulla morte del 16enne Vittorio Senatore nell'incidente di Vietri sul Mare
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109124101
L'imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia, nota per il suo coinvolgimento recente nello scandalo che ha portato alle dimissioni del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, sarebbe stata destinataria - in passato - di una diffida legale per atti persecutori e stalking nei confronti di M.M., ex...
Una tragica fatalità si è consumata poco prima della mezzanotte sulla Strada Statale 163 "Amalfitana", all'altezza dell'impianto semaforico situato poco dopo l'Hotel Cetus, a Cetara. Un uomo, mentre era alla guida della sua automobile, in direzione Salerno, avrebbe improvvisamente avvertito un malore....
Un nuovo incendio si è sviluppato, poco prima di mezzogiorno, a Cetara, bruciando rapidamente ettari di vegetazione e macchia mediterranea in località Puopolo, zona Valle. Il fronte del fuoco avanza con una certa velocità, minacciando l'abitato vicino. Le fiamme sono ben visibili dalla Statale Amalfitana...
Ore di apprensione questa notte per gli abitanti di Fuenti, a causa di un incendio, presumibilmente di origine dolosa. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi dalla tarda serata, alimentate dal vento che ha reso più complesse le operazioni di spegnimento. L'incendio ha rapidamente bruciato la vegetazione...
Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 17:15, un sinistro si è verificato sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del comune di Cetara, poco prima dell'Hotel Cetus. Protagonista del rocambolesco incidente una Fiat 500, che ha terminato la sua corsa contro la parete rocciosa...