Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaPaura tra Cetara e Vietri sul Mare: vasto incendio minaccia la statale Amalfitana

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Incendio notturno in Costiera Amalfitana

Paura tra Cetara e Vietri sul Mare: vasto incendio minaccia la statale Amalfitana

Un incendio di probabile origine dolosa ha devastato la vegetazione tra Cetara e Vietri sul Mare, mettendo a rischio abitazioni e la statale 163. Le operazioni di spegnimento, rese difficili dal vento, sono durate tutta la notte

Inserito da (Admin), mercoledì 31 luglio 2024 08:15:31

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Ore di apprensione questa notte per gli abitanti di Fuenti, a causa di un incendio, presumibilmente di origine dolosa. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi dalla tarda serata, alimentate dal vento che ha reso più complesse le operazioni di spegnimento.

L'incendio ha rapidamente bruciato la vegetazione spontanea della zona, avanzando pericolosamente fino a lambire la statale 163 "Amalfitana" e alcune abitazioni. I residenti hanno vissuto ore di angoscia, temendo per la loro sicurezza e quella delle loro case.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono stati prontamente allertati e hanno lavorato senza sosta per tutta la notte per domare le fiamme.

Finalmente, all'alba, dopo ore di intenso lavoro e coordinamento, i Vigili del Fuoco sono riusciti a estinguere l'incendio.

Questa mattina sono in corso gli ultimi lanci d'acqua tramite elicottero, per assicurare che non ci siano focolai che possano far riprendere l'incendio. Per consentire le operazioni la Polizia locale sta facendo transitare le auto a senso unico alternato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102749103