Tu sei qui: CronacaLite durante la veglia per l'Immacolata: una giovane donna colpita accidentalmente. Sindaco Della Monica "Amministrazione impegnata da sempre verso la sicurezza dei suoi ospiti e dei cittadini"
Inserito da (Admin), giovedì 8 dicembre 2022 11:44:09
Notte movimentata a Cetara in Costiera Amalfitana.
Verso e 2:00, due diversi e distinti eventi, avrebbero scosso le persone presenti alla Veglia dell'Immacolata, il tradizionale evento che regala un assaggio di quello che poi sarà il Capodanno cetarese, la processione che si svolge nella notte fra il 7 e l'8 dicembre, partendo quest'anno dalla Chiesa di San Pietro dove è stata spostata la statua dell'Immacolata Concezione, normalmente conservata nella Chiesa di San Francesco, in questo momento oggetto di lavori di restauro.
Alcuni avventori di un ristorante, in evidente stato di alterazione, sarebbero giunti alle mani con persone residenti per futili motivi. Ad avere la peggio un uomo di Cetara ed una giovane donna urtata involontariamente dal fratello intervenuto per calmare gli animi.
Più in là, sul lungomare del piccolo borgo costiero, ancora botte con persone non del luogo.
All'arrivo dei Carabinieri gli autori si sono dileguati, al vaglio ora il sistema di videosorveglianza cittadino e le telecamere dei locali commerciali per stabilire dinamiche ed eventuali responsabilità.
La nostra redazione ha contattato il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha dichiarato: «Un evento spiacevole su cui l'amministrazione comunale vuole far luce in tempi ristrettissimi. Ho già fatto scaricare le immagini delle telecamere di sorveglianza e, domattina, prenderò tutti i provvedimenti necessari, e che la legge mi consente, nei confronti dei responsabili di eventuali condotte illecite. Cetara è un luogo di tranquillità in cui giovani e meno giovani devono sentirsi tranquilli e sicuri in ogni momento, del giorno e della notte. Per il prossimo Capodanno, al fine di evitare esodi di massa dei nostri ragazzi sulla Statale Amalfitana, abbiamo organizzato un grande evento in Piazza San Francesco e stiamo preparando diverse ordinanze in tal senso. Il divertimento è tale se lo è per tutti. Ho previsto il divieto di sparare i botti, divieto di servire alcolici e, come sempre, chiederò al Signor Prefetto e al Questore di Salerno tutto il supporto necessario per vigilare, come hanno sempre fatto, su tutto il territorio.»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109848105
Erano in transito lungo la Statale Amalfitana quando hanno trovato quella che probabilmente avranno ritenuto essere un'occasione imperdibile e ne hanno approfittato. All'altezza di Cetara, infatti, un tabaccaio era intento a scaricare scatole di sigarette da un furgone. Due ragazzi del napoletano, a...
Il Comune di Cetara ha emesso un'ingiunzione di rimozione di un dehor che già lo scorso gennaio era stato sequestrato dagli uomini della sezione navale della Guardia di Finanza di Salerno. La struttura provvisoria destinata a sala esterna di un bar del fronte mare, di circa 36 metri, era risultata abusiva...
Il porto di Cetara, in Costiera Amalfitana, ha rischiato di essere teatro di una tragedia a causa del forte maltempo che ha colpito la zona. Il vento ha abbattuto una torre in metallo di 15 metri d'altezza, nota come "torre fari", del peso di 6 quintali. La struttura, cadendo, ha distrutto non solo la...
Tentato furto al caveau del Monte dei Paschi di Siena su Corso Vittorio Emanuele a Salerno, come documentato anche dalle pagine di Positano Notizie. Sfruttando il lungo ponte della Befana, secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno provato ad intrufolarsi dalle fogne: la "banda del buco" si è data...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.