Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaIl corpo recuperato nel mare di Cetara è di Manuel Cientanni: i genitori l'hanno riconosciuto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Cetara, Erchie, disperso, recupero

Il corpo recuperato nel mare di Cetara è di Manuel Cientanni: i genitori l'hanno riconosciuto

Sul corpo un costume bianco e nero identico a quello che Manuel aveva addosso il giorno dell'incidente

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 ottobre 2023 10:42:55

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il cadavere recuperato domenica fa tra Cetara e Maiori in mare è stato identificato come appartenente a Manuel Cientanni, il giovane di 29 anni originario di Salerno, che risultava ancora disperso dopo l'incidente in barca dello scorso 14 agosto.

Il riconoscimento, come riportato da Telecolore, è stato effettuato nella tarda mattinata di ieri dai suoi genitori.

Il corpo era stato avvistato due giorni fa intorno alle 17.30, nel mare tra Erchie e Cetara, da un diportista, il quale ha immediatamente allertato le autorità. Il recupero del cadavere, a circa 300 metri dalla riva, è stato effettuato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che si sono calati dall'elicottero Drago 69 del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno. Successivamente, il corpo è stato consegnato alla Capitaneria di Porto e, sotto la supervisione del magistrato di turno, alla polizia mortuaria, che si è occupata del suo trasporto all'obitorio dell'ospedale San Giovanni di Dio Ruggi e D'Aragona. Qui è stata eseguita l'autopsia.

Il corpo si trovava in uno stato avanzato di decomposizione. Indosso un costume bianco e nero identico a quello che Manuel aveva addosso il giorno dell'incidente. Inoltre, presentava ferite compatibili con quelle che il giovane avrebbe riportato nell'impatto con l'elica, principalmente alla testa e agli arti inferiori.

"In questo momento di dolore, esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e agli amici. Voglio ringraziare di cuore i soccorritori e i ricercatori che hanno lavorato instancabilmente in queste settimane. Siamo tutti uniti nel sostegno alla famiglia durante questo difficile periodo". È quanto scritto dal sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, sul suo profilo facebook.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107257108