Tu sei qui: CronacaDonna rischia di soffocare in spiaggia: a Cetara intervento salvavita del bagnino
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 3 agosto 2023 16:07:50
Pericolo scampato per una donna che questa mattina, 3 agosto, intorno alle 11, ha rischiato di soffocare con del cibo mentre era nella spiaggia libera di Cetara.
A salvarla il bagnino del Lido Cetara, Antonio Masturzo, che, allertato, non ha perso tempo a intervenire. Sono servite due manovre di Heimlich ripetute per farle espellere il boccone andato di traverso.
Subito dopo, la signora è stata portata nell'infermeria del Lido: qui un medico ha constatato le sue buone condizioni di salute. I familiari, però, hanno deciso comunque di portarla nel vicino ospedale di Cava de' Tirreni per accertamenti.
«Esprimo piena soddisfazione per l'operato del dipendente dell'azienda speciale del Comune: il suo intervento tempestivo ha evitato il peggio. Un ringraziamento va anche agli operatori sanitari della Croce Rossa, sempre pronti ad intervenire», ha detto il vicesindaco Francesco Pappalardo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107838105