Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaCetara non è più “covid-free”: dopo sette mesi di “contagi zero” positivo un giovane

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Cetara, costiera amalfitana, covid, contagi

Cetara non è più “covid-free”: dopo sette mesi di “contagi zero” positivo un giovane

«Questo ci fa capire che il virus è insidioso, nonostante il vaccino, ma noi possiamo fare la nostra parte mantenendo le distanze di sicurezza, proteggendoci con mascherine e igienizzante e avendo cura di noi stessi e del prossimo», ha detto il Sindaco

Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 novembre 2021 09:53:12

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Lo scorso 2 novembre i tamponi molecolari effettuati ai bambini e alle maestre del plesso scolastico di Cetara sono risultati tutti negativi, confermando gli esiti di quelli rapidi.

Ma oggi, Cetara non è più "covid-free": nonostante la massima prudenza del Primo Cittadino, un ragazzo è risultato positivo al virus.

«Come accaduto per i bimbi dell'asilo e prima ancora per gli altri casi, è stato avviato immediatamente il protocollo di isolamento per la persona in questione. Sono stati già tracciati tutti i contatti e disposti in isolamento fiduciario. Erano sette mesi che Cetara non registrava un caso Covid», ha annunciato il Sindaco Fortunato Della Monica.

«Questo ci fa capire che il virus è insidioso, nonostante il vaccino, ma noi possiamo fare la nostra parte mantenendo le distanze di sicurezza, proteggendoci con mascherine e igienizzante e avendo cura di noi stessi e del prossimo», ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105914105