Tu sei qui: CronacaCetara, cade in mare dalla barca e non risale in superficie: ricerche in corso /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 14 agosto 2023 18:29:12
Un ragazzo, 29enne, risulta disperso a Cetara. Si tratta di un diportista che, caduto da una barca, non è più risalito in superficie.
A lanciare l'allarme i due amici con lui sull'imbarcazione presa a noleggio a Salerno.
La Locamare di Cetara sta guidando le operazioni di ricerca, coordinate dal Comandante Luigi Passanniti e condotte con diverse motovedette della Guardia Costiera.
In supporto anche un gommone della Guardia di Finanza, con a bordo il Capitano Alessandro Chierighini, e tre elicotteri (due dei Vigili del Fuoco e uno della Polizia).
La zona di ricerca si espande anche nelle zone limitrofe di Erchie e Vietri sul Mare. Sul posto anche i sommozzatori di Salerno.
Il ragazzo, durante una virata, avrebbe accidentalmente urtato l'elica. L'altro amico della vittima, ferito in circostanze simili, è riuscito ad aggrapparsi alla barca e, una volta recuperato dal natante dalla Capitaneria di Porto, è stato trasportato in ospedale. Illeso il terzo occupante.
Nella tarda serata è giunta nel porto di Cetara anche la nave da supporto multiruolo "Bruno Gregoretti".
Sono in corso indagini per chiarire la dinamica e le responsabilità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1029133103
Un brutto incidente stradale si è verificato poche ore fa lungo Via Benedetto Croce, il tratto di strada che collega la città di Salerno con Vietri sul Mare. Una vettura, con a bordo quattro giovani, si è ribaltata, terminando la sua corsa contro la lapide commemorativa di Vittorio Senatore, il giovane...
È stata rigettata perché «infondata e inammissibile in termini temporali» l'azione legale per ottenere un risarcimento danni intentata dalla famiglia della giovane di Cetara, coinvolta in un'indagine sulla pedofilia condotta dalla Procura, che aveva portato all'arresto del padre, del fratello e di un...
La Procura di Salerno ha iscritto nel registro degli indagati tre persone in relazione alla morte di Manuel Cientanni, il giovane di 29 anni di Pontecagnano Faiano, che scomparve in mare il 14 agosto scorso nella zona tra Erchie e Cetara mentre si trovava su una barca con alcuni amici. Il corpo di Manuel...
Il cadavere recuperato domenica fa tra Cetara e Maiori in mare è stato identificato come appartenente a Manuel Cientanni, il giovane di 29 anni originario di Salerno, che risultava ancora disperso dopo l'incidente in barca dello scorso 14 agosto. Il riconoscimento, come riportato da Telecolore, è stato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.