Tu sei qui: CronacaArrestato in un B&B di Maiori cittadino rumeno in vacanza con la famiglia
Inserito da (Admin), giovedì 20 luglio 2023 10:01:21
Un turista rumeno di 32 anni che sperava di godersi tranquillamente nove giorni di vacanza sulla Costiera Amalfitana si è ritrovato nella morsa della legge. L'uomo, contro cui pendeva un mandato d'arresto internazionale, ha subito l'amara sorpresa di un risveglio precoce quando è stato arrestato nel Bed & Breakfast di Maiori in cui soggiornava.
Lo straniero, precedentemente condannato in Romania a due anni e cinque mesi per aver guidato un veicolo mai immatricolato senza patente, si è registrato presso la struttura ricettiva con le sue generalità, ignaro di quanto sarebbe accaduto di li a poco.
La Questura di Salerno ha diramato un "alert" ieri sera dopo aver controllato le schede di registrazione online della struttura, scoprendo la presenza dell'uomo tra i clienti del B&B. Il tempestivo arresto è stato effettuato alle 7 di questa mattina dai Carabinieri di Maiori, sotto la direzione del Capitano Umberto D'Angelantonio e con il coordinamento del Luogotenente Giuseppe Loria.
Incredulo, l'uomo è stato condotto presso la caserma di Maiori per la formalizzazione degli atti, prima di essere trasferito alla casa circondariale di Fuorni. Qui rimarrà in attesa del processo per direttissima programmato per oggi presso il Tribunale di Salerno.
Non è la prima volta che i Carabinieri della Costiera Amalfitana devono fare i conti con "ospiti ricercati" negli alberghi della zona. Molti, anche stranieri, a volte non sono nemmeno a conoscenza di provvedimenti amministrativi a loro carico. Lo scorso dicembre un narcotrafficante italo-canadese è stato arrestato ad Amalfi grazie a un mandato di cattura internazionale.
La pronta segnalazione del personale del B&B di Maiori alla Questura si è rivelata cruciale per l'arresto. Questo episodio sottolinea l'importanza delle regole che impongono a tutte le strutture ricettive, inclusi gli alberghi, i B&B e le case vacanza, di segnalare i dati degli ospiti alle autorità entro 24 ore dal loro arrivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10829103
Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è...
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...
Task force a Cetara contro l'utilizzo improprio dei permessi di invalidità utilizzati per parcheggiare nelle aree di sosta e negli stalli riservati ai disabili. Il comando di Polizia Municipale, coordinato dalla comandante Raffaella De Santis, dall'inizio dell'estate ha elevato circa 50 sanzioni amministrative...
Cetara (Salerno) - Una sentenza definitiva del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha annullato l'articolo 8, comma 10, del "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree e pertinenze demaniali nel Porto di Cetara", con l'effetto che 25 stalli di sosta destinati...