Tu sei qui: CronacaA Cetara se sbagli operazione il parcometro non restituisce i soldi, la denuncia di un automobilista
Inserito da (Maria Abate), venerdì 10 luglio 2020 16:25:37
Aveva inserito una banconota errata in un parcometro di Cetara e non l'ha potuta riavere indietro. È accaduto stamani, intorno alle 11, a un automobilista che, per errore, aveva inserito una banconota da 20 euro e poi aveva provato ad annullare l'operazione pigiando il tasto rosso, «ma la "rapinatrice" ha glissato stampandomi un tagliando valevole fino all'1:30».
Annullata l'operazione, i soldi non sono stati restituiti come da normativa vigente in materia e l'utente, per riaverli, potrebbe soltanto presentare una denuncia per truffa al Comune. Un'eventuale azione di risarcimento dovrebbe essere fatta presso il Giudice di Pace di Amalfi, per una spesa di 70 euro circa tra contributo unificato e notifica, costi di avvocato escluso.
«Passi il disservizio tecnologico (peraltro assurdo), ma ho chiesto spiegazioni a una gentile donzella in pettorina gialla che ha ribadito che in fondo "c'è scritto". Ho chiesto poi ad una guardia municipale che, alla richiesta di trovare una soluzione, mi ha ribadito che c'è scritto che non è possibile annullare l'operazione. Sudo al pensiero se, per ulteriore fato ingrato, avessi inserito una banconota da 50€ pagando di fatto una sosta per 3 giorni», ha detto l'automobilista.
Una tara nel sistema che fa guadagnare qualcuno (la ditta fornitrice del parcometro e il Comune) senza offrire in cambio alcun servizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Cetara News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101416106