Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Florio martire

Date rapide

Oggi: 26 ottobre

Ieri: 25 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaA Cetara istituito il senso alternato sulla SS163 Amalfitana

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Ancora pietre sull'asfalto dopo le forti piogge di questa notte

A Cetara istituito il senso alternato sulla SS163 Amalfitana

Il Sindaco Della Monica: «Abbiamo scongiurato la chiusura dell'arteria ora si procederà alla messa in sicurezza della restante porzione di roccia priva di reti di contenimento»

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), domenica 26 ottobre 2025 13:13:14

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Distacco di roccia questa mattina sulla SS163 dove, in territorio di Cetara, è stato attivato un nuovo senso di marcia alternato in seguito alle verifiche statiche della parete interessata dal crollo di materiale lapideo. Sul posto si è recato il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha evitato la chiusura dell'arteria dopo aver analizzato la situazione insieme ai tecnici e al responsabile Anas. Lungo l'area interessata dal distacco di roccia, peraltro priva di reti di contenimento, è stato così disposto il senso di marcia alternato regolato da impianto semaforico per effetto del restringimento di carreggiata mediante l'apposizione di new jersey a ridosso della corsia interna.
«Mi sono recato sul posto immediatamente dopo l'evento franoso riuscendo a scongiurare anche stavolta la chiusura dell'arteria - dice il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica - Dopo aver verificato la situazione è stato predisposto il restringimento della carreggiata con i new jersey evitando l'interruzione della circolazione sulla SS163. La parete rocciosa, priva peraltro di reti di contenimento, è attigua a quella interessata lo scorso settembre da un analogo evento franoso. Per questo verrà attivata la procedura per la somma urgenza e dare inizio immediatamente ai lavori di messa in sicurezza necessari a ripristinare il prima possibile il transito a doppio senso di marcia».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10278108