Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: CronacaA Cetara inaugurato il depuratore, Strianese ringrazia il Sindaco di Cava: «Anche grazie a lui otteniamo risultati così importanti»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Cetara, depuratore, Costiera Amalfitana, Cava de' Tirreni

A Cetara inaugurato il depuratore, Strianese ringrazia il Sindaco di Cava: «Anche grazie a lui otteniamo risultati così importanti»

Il progetto prevede il ripristino degli impianti di depurazione, il completamento della collettazione delle acque nere e dei sistemi fognari, la realizzazione di opere finalizzate all'integrazione dei sistemi fognari e delle opere annesse

Inserito da (redazioneip), giovedì 29 luglio 2021 11:55:33

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Questa mattina si è svolta a Cetara l'inaugurazione del nuovo impianto di depurazione, alla presenza del Governatore Regione Campania, Vincenzo De Luca, del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese e del sindaco di Cetara, Fortunato della Monica.

Il progetto di Cetara, il primo realizzato in Costiera Amalfitana, prevede il ripristino degli impianti di depurazione, il completamento della collettazione delle acque nere e dei sistemi fognari, la realizzazione di opere finalizzate all'integrazione dei sistemi fognari e delle opere annesse, nonché di impianti di depurazione delle acque. Una lunga condotta di quasi 5 chilometri consente il conferimento dei reflui all'impianto consortile di Salerno.

Presente anche il sindaco di Cava de' Tirreni e delegato ai corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno, Vincenzo Servalli, che ha dato un grosso aiuto per permettere la realizzazione dell'opera, complessa e particolare, come ha voluto precisare Michele Strianese, Presidente Provincia di Salerno: «Voglio ringraziare il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che è il delegato ai corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno, e quindi alla depurazione. Anche grazie a lui otteniamo risultati così importanti».

L'impianto di Cetara, finanziato per 4,8 milioni di euro, è stato realizzato dal Consorzio stabile Infratech (impresa designata Euro Saf) e progettato nel 2012, dai tecnici dell'Ausino, gestore del Servizio Idrico Integrato. Ha preso avvio nel 2018. L'intervento è stato realizzato in un'area con vincoli paesaggistici ed ambientali, consentendo il superamento di ogni criticità mediante l'installazione di una condotta sottomarina di adduzione ed in pressione, interamente sommersa. Ciò ha consentito, compatibilmente con le risorse destinate al Comune di Cetara, di sfruttare il vicino impianto consortile di Salerno senza la realizzazione di un impianto ex novo a Cetara, evitando, pertanto, problematiche logistiche e gestionali, connesse agli elevatissimi costi di gestione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101119106