Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: ChiesaI devoti di Cetara in pellegrinaggio ad Assisi e Cascia

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Chiesa

Un cammino spirituale e culturale da Cetara ad Assisi

I devoti di Cetara in pellegrinaggio ad Assisi e Cascia

Una quarantina di fedeli ha visitato i luoghi sacri di Assisi e Cascia, seguendo un intenso programma tra preghiera, storia e devozione

Inserito da (Admin), lunedì 11 novembre 2024 15:48:34

Ieri, 10 novembre 2024, un gruppo di circa quaranta devoti di Cetara ha concluso un significativo pellegrinaggio ad Assisi e Cascia, due mete di profonda importanza spirituale e culturale.

L'iniziativa, accuratamente organizzata, ha permesso ai partecipanti di immergersi in un'esperienza di fede, alla scoperto del cammino di Santa Rita.

Il viaggio ha preso avvio all'alba del 9 novembre con la visita dei principali luoghi sacri di Assisi, tra cui la Basilica di Santa Chiara, con il Crocifisso di San Damiano, la Tomba della Santa e la Casa Paterna di San Francesco. Nel pomeriggio, il gruppo ha proseguito con una visita guidata al suggestivo Eremo delle Carceri e al Santuario di Santa Maria degli Angeli, che ospita la Porziuncola, dove San Francesco trovava raccoglimento in preghiera. La giornata si è conclusa con una toccante fiaccolata serale.

Il 10 novembre, dopo la colazione, il pellegrinaggio è proseguito verso Cascia, dove i fedeli hanno reso omaggio a Santa Rita. Qui, il gruppo ha avuto modo di riflettere e pregare in uno dei luoghi più cari alla devozione cattolica, prima di far ritorno in Costiera Amalfitana nel pomeriggio.

Questo pellegrinaggio ha rappresentato un'occasione di fede, un momento di grande condivisione e arricchimento umano, come testimoniato dalla gioia dei partecipanti immortalata nella foto di gruppo.

Un'esperienza indimenticabile per tutti, all'insegna di spiritualità e comunità cattolica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106815102