Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Cetara News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Cetara News - Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Cetara e della Costiera Amalfitana

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiAmalfi Coast officialHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPA

Tu sei qui: AttualitàBus pieni di turisti, cittadini di Cetara esasperati: «Spesso non si fermano per farci salire»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Attualità

Cetara, Costiera amalfitana, bus, trasporto pubblico

Bus pieni di turisti, cittadini di Cetara esasperati: «Spesso non si fermano per farci salire»

In particolare, chi da Cetara intende raggiungere Salerno è spesso impossibilitato a salire nei bus Sita, perché i turisti sono ancora tanti e gli autobus partono pieni da Amalfi

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 16 ottobre 2023 17:14:08

Nonostante sia ormai ottobre, la Costiera Amalfitana continua ad essere meta prediletta dei turisti. E questo mette a dura prova il trasporto pubblico (e i residenti).

In particolare, chi da Cetara intende raggiungere Salerno è spesso impossibilitato a salire nei bus Sita.

Gli autisti degli autobus del servizio pubblico, che partono già pieni da Amalfi, perché i turisti sono ancora tanti, spesso si vedono costretti a effettuare soltanto la fermata di discesa a Cetara e lasciare a terra chi vorrebbe salire.

Una signora ci ha raccontato che una volta è rimasta ad aspettare tre ore alla fermata perché due bus non si sono fermati per farla salire.

Infatti, da Amalfi sono tantissime le fermate da effettuare prima di arrivare a Cetara e quando il bus giunge nel borgo dei pescatori non c'è quasi mai posto. Figuriamoci a Vietri sul Mare!

Un problema è costituito dalle valigie, che spesso vengono caricate a bordo e tolgono posto ai passeggeri.

Una situazione a cui i residenti si sono rassegnati nella stagione estiva, ma che non possono più tollerare nella stagione autunnale, in cui si riprende ad andare a scuola.

Qualcuno ha già annunciato che sottoporrà la situazione a "Striscia la Notizia". Magari, con il contributo di Luca Abete qualcuno prenderà i provvedimenti necessari per garantire a tutti un posto a bordo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Cetara News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Bus pieni a Cetara<br />&copy; Massimiliano D'Uva Bus pieni a Cetara © Massimiliano D'Uva

rank: 10808105