Territorio e AmbienteNuovi posti auto a Cetara: l’ok e i fondi dalla Regione Campania

Cetara, parcheggi, costiera amalfitana

Nuovi posti auto a Cetara: l’ok e i fondi dalla Regione Campania

Sono stati finanziati 300mila euro per predisporre il progetto definitivo per la realizzazione di circa 360 posti auto in zona Hotel Cetus

Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 ottobre 2019 11:05:08

La Regione Campania con Delibera di Giunta n. 490 dello scorso 16 ottobre ha approvato lo schema di Atto aggiuntivo al Protocollo di intesa del 2 agosto 2017 per la disciplina dei rapporti tra la Regione Campania, ACaMIR e le Amministrazioni locali interessate per la realizzazione degli Interventi di mobilità sostenibile nelle costiere amalfitana e sorrentina - I fase.

Con tale atto si apre una fase storica per Cetara poiché sono stati finanziati 300mila euro per predisporre il progetto definitivo per la realizzazione di circa 360 posti auto in zona Hotel Cetus.

«Ciò significa che potremo liberare dalle auto tutta la zona che va da Piazza Martiri Ungheresi fino al porto, rendendo il nostro paese ancora più bello, maggiormente vivibile e molto più appetibile per i già numerosi flussi di turisti», ha detto il sindaco Fortunato Della Monica.

«Il nostro lavoro per migliorare Cetara prosegue invariato e sempre più attivo; in particolare negli ultimi anni ci siamo spesi incessantemente per questo progetto e abbiamo ottenuto un altro risultato notevole che porterà numerose migliorie al nostro paese», ha chiosato.

(Photo: Fotoeweb.it)

Galleria Fotografica