Territorio e AmbienteA Cetara servizio di vigilanza notturna per contrastare assembramenti e schiamazzi

Cetara, Costiera Amalfitana, vigilanza

A Cetara servizio di vigilanza notturna per contrastare assembramenti e schiamazzi

Saranno operativi costantemente e contemporaneamente due uomini in divisa riconoscibili per il ruolo che saranno chiamati a svolgere. E’ possibile contattare il comando di polizia locale per segnalare eventuali episodi degni di intervento

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 luglio 2021 10:42:00

Per far fronte agli assembramenti, specialmente in zone come San. Francesco, piazza M. Ungheresi e i giardinetti pubblici in largo marina, il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha deciso di affidarsi a una società di vigilanza, da martedì 20 luglio e fino a metà settembre da mezza notte alle 6 del mattino, per garantire il controllo della quiete pubblica. .

Il servizio nasce come risposta alle tante segnalazioni giunte al comune ed interesserà le piazze che nel periodo estivo divengono luoghi di aggregazione e assembramenti.

«È giusto ritrovarsi - afferma il sindaco Fortunato della Monica - ma occorre farlo nel rispetto di tutti. Mentre gli schiamazzi notturni sono diventati episodi di disturbo troppo frequenti. E' necessario garantire un'estate tranquilla a chi resterà a casa e a tutti coloro che scelgono Cetara come il luogo dove poter stare bene e rilassarsi».

Saranno operativi costantemente e contemporaneamente due uomini in divisa riconoscibili per il ruolo che saranno chiamati a svolgere. E' possibile contattare il comando di polizia locale per segnalare eventuali episodi degni di intervento.

Galleria Fotografica