Salute e BenessereCetara ospita le "Domeniche della Salute": 180 visite specialistiche, donato defibrillatore [FOTO]

Cetara, Costiera Amalfitana, Domeniche della Salute, defibrillatore, salute, prevenzione

Cetara ospita le "Domeniche della Salute": 180 visite specialistiche, donato defibrillatore [FOTO]

Si è svolta ieri a Cetara la quarta delle "Domeniche della Salute" del Rotary Club Costiera Amalfitana, nel corso della quale sono state erogate di 180 visite specialistiche a favore dei residenti del Comune costiero

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 novembre 2022 09:06:10

Si è svolta ieri a Cetara la quarta delle "Domeniche della Salute" del Rotary Club Costiera Amalfitana, nel corso della quale sono state erogate oltre 180 visite specialistiche a favore dei residenti del Comune costiero ed è stato donato dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi un defibrillatore semiautomatico previo mini corso operativo tenuto da personale della Croce Rossa Italiana.

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia Locale ha partecipato al corso di formazione per l'utilizzo del defibrillatore, che verrà posto sull'auto degli agenti.

"Siamo soddisfatti della positiva risposta anche oggi registrata dalla popolazione di Cetara. Anche qui, infatti, l'iniziativa itinerante che il Rotary Club Costiera Amalfitana ha intrapreso oramai da diversi mesi per la sicurezza e la salute del comprensorio costiero è stata accolta con entusiasmo e grande apprezzamento, rafforzando sempre più nel Club la volontà di fare meglio e sempre di più a sostegno del territorio.

L'amministrazione Comunale di Cetara, i Volontari di Protezione Civile, dell'Associazione Resilienza e della Croce Rossa hanno contribuito fattivamente e numerosi al buon esito dell'iniziativa, affiancando i medici e gli infermieri che, sempre più numerosi, ogni mese mettono a disposizione dei cittadini la loro professionalità" ha affermato il Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana, ing. Amalia Pisacane.

Galleria Fotografica